Giovedì 14 giugno 2018 – 654a Manifestazione.
Per l’ultima conviviale prima della pausa estiva, abbiamo pensato ad una splendida location, mai utilizzata dal nostro Club e al ritorno di uno degli ospiti più apprezzati degli ultimi anni, un giornalista che ci accompagnerà in un bellissimo viaggio attraverso gli sport più amati dagli italiani: calcio, Formula 1 e ciclismo.
Ci troveremo dunque
GIOVEDÌ 14 GIUGNO alle ore 20:00
presso L’ADRIATIC GOLF CLUB MILANO MARITTIMA
Viale Jelenia Gora, 6
dove avremo il piacere di accogliere e riascoltare
una voce ed una penna straordinarie, che ritorna a trovarci per la terza volta. Era già stato nostro ospite nel 2004 e nel 2014, quando gli fu consegnato il premio giornalistico Salvatore Gioiello.
Segue da anni i grandi dello sport per i quotidiani il Resto del Carlino, La Nazione e Il Giorno. Opinionista di Sky Sport. È considerato uno dei maggiori esperti di Formula 1 e in particolare della Ferrari, ma la sua attività si concentra anche su calcio, ciclismo e pallavolo (è stato tra i fondatori del mensile SuperVolley) oltre che musica, cinema e costume. È spesso ospite di trasmissioni sportive sulle reti nazionali; conduceva, inoltre, il programma Gialli di notte incentrato sul Modena Calcio. È dotato di un vivace senso dell’umorismo, tant’è che nel libro “cult” Quel gran pezzo dell’Emilia (Mondadori, 2004), Edmondo Berselli ha definito l’emilianissimo Turrini «il più grande narratore orale italiano». È grande tifoso dell’Inter. Nel 1993 ha vinto il premio letterario Dino Ferrari. Durante i giochi olimpici di Londra 2012, il leggendario Dick Fosbury, inventore dell’omonimo stile di salto in alto, ha premiato Turrini a nome del Comitato Olimpico Internazionale per la partecipazione, da giornalista, alla sua tredicesima Olimpiade come inviato.
Nel 2014, ha vinto insieme a Cesare Prandelli il Premio Beppe Viola, intitolato al grande giornalista meneghino.
Condurrà la serata il giornalista, nonché nostro socio, Stefano Benzoni.
Leave a comment