Ciclismo al PanathlonB_07-09-12

ROGER DE VLAEMINCK


Venerdì 7 settembre 2012 - 587a Manifestazione. E' stato protagonista della serata di Gala un Grande del ciclismo: Roger De Vlaeminck, “Monsieur Roubaix”, testimonial della Gran Fondo “La Magnifica”, sul percorso...



LEGGI TUTTO

Olimpionici al Panathlon18 07-06-12b

FORLI’ ALLE OLIMPIADI


Giovedì 7 Giugno 2012 - 585a Manifestazione. All’Hotel della Città il Club, col patrocinio del CONI Provinciale, ha ospitato, premiato e ringraziato atleti, dirigenti e tecnici forlivesi che hanno avuto l’onore di...



LEGGI TUTTO

Forlì calcio al Panathlon_18-05-12

Il FORLI’ CALCIO promosso in Lega Pro


Venerdì 18 maggio 2012 - 584a Manifestazione. Al Circolo della Scranna il Club ha festeggiato la promozione nella Lega Professionisti della squadra di Calcio Forlì alla presenza dei dirigenti, dell’allenatore e di numerosi...



LEGGI TUTTO

Premi Panathlon_copertina_29-11-12

PREMI PANATHLON 2012


Giovedì 29 novembre 2012 – 589a Manifestazione. 

Siamo giunti alla trentaduesima edizione dei Premi Panathlon Club Forlì.

Il 2012 è stato un anno olimpico che ha tolto, a volte, respiro ad altri momenti di sport meritevoli di attenzione. Il Panathlon, che pure ha dato in questa stagione tanto spazio agli approfondimenti sulle Olimpiadi (vedi Serate del 14 marzo e del 7 giugno), con la seduta di stasera dedicata alla consegna dei tradizionali Premi, offre l’occasione a soci ed invitati di osservare quelle discipline ove i nostri sportivi forlivesi hanno avuto successi, ma che, per ovvi motivi, non sempre si riesce a trattare con l’attenzione che meritano.

I PREMIATI:

Fabio Scozzoli  (Campione Europeo e d’Italia di nuoto): Fabio, in questo 2012, si è confermato, con tanto di titoli, primo ranista d’Europa sia in vasca olimpica che, una settimana fa, in corta. Una specialità come la sua, con la competizione contro atleti d’ogni continente, non si può scalfire per una gara, seppur olimpica, andata male. Premiato dal Panathlon con la Palma d’Oro nel 2009.

Stefano Benzoni intervista Riccardo Saponara

Stefano Benzoni intervista Riccardo Saponara

Riccardo Saponara (Nazionale Calcio Under 21): Cambiano gli allenatori e le concezioni del calcio ma l’estro del Garrincha forlivese resta intatto nel lanciatissimo Azzurro dell’Under 21. Grandi club (Milan?) si interessano a lui ed, a 21 anni, è giunto il momento di spiccare un altro volo.

Davide Postiglione (Pattinaggio a rotelle): In coppia con la rodigina Elena Lago, ha vinto ad Arnes, in Francia, il Titolo Europeo Senior di Pattinaggio Artistico di coppia.

Letizia Bellini (Campionessa italiana pattinaggio a rotelle): 13 anni, pattinatrice del Forlì Roller, vincitrice di Tre Campionati Italiani Ragazze nella velocità (strada, pista, indoor);

Alexei Efrosinin (Scherma): 17 anni, spadista del Circolo Schermistico Forlivese, giunto all’azzurro Under 20 con ottimi risultati;

Jessica Licata (Ciclismo): 15 anni, della Società Ciclistica Forlivese, Campionessa Italiana Allieve su strada;

Simona Galassi (Pugilato): I suoi primi 40 anni l’hanno eletta icona leggendaria della boxe femminile. Nel 2012 conta un altro match mondiale vinto nei supermosca IBF al Palasport di Vicenza il 14 aprile, dove ha battuto ai punti in 10 riprese l’ungherese Szebeledi. Per due volte è stata premiata dal Panathlon Forlì con la “Palma d’Oro” (nel 2002 e nel 2005).

Masoni e Galassi_11-12

Simona Galassi con Erio Masoni

Matteo Graziani (Motorally): Il rombo della sua moto non intona i 44 acuti della sua età ma le 57 note tri-olori di un uomo che ha trovato la maggior notorietà internazionale nelle terre dei Faraoni e che ogni anno si tinge di almeno un simbolo di campione. Quest’anno quel distinguo bianco-rosso-verde si chiama Campionato Italiano Classe RT .

Alice Linguerri (Ginnastica artistica Under 13): 13 anni, dell’ Edera Ginnastica, Nazionale Under 13 al Quadrangolare in Germania.

PREMI ALLE SOCIETÀ SPORTIVE:

Società Forlì Calcio: Rinato dalla ceneri di una gestione fallimentare in un lustro il sodalizio a cui Forlì è infinitamente grata non solo è tornato al calcio professionistico ma ha raggiunto la promozione in Lega Pro (l’abbiamo festeggiata nella serata del 18 maggio scorso).

Società Edera Tennis Tavolo: E’ una società che da anni porta a Forlì un movimento di buoni numeri e di frequente eccellenza di risultati. Fino al 2012 mancava al sodalizio insieme all’anima del tennistavolo italiano, Alberto Vermiglio, un acuto femminile. Ma si è cancellata anche questa mancanza, con la storica promozione della squadra femminile in A2.

Leave a comment

Progetto e contenuti a cura di Giorgio Sbaraglia
Designed and developed by Axterisco Web Agency