Giovedì 25 novembre 2010 – 565a Manifestazione.
Anche nel 2010 lo sport forlivese ha ottenuto risultati di prestigio. Lo conferma la consegna di numerosi Premi Panathlon (arrivati all’edizione n.30) che, se da un lato disegna volti ormai noti del nostro sport, dall’altro segnala nuovi protagonisti e performance di rilievo. E’con molta soddisfazione che constatiamo come l’atleta a cui abbiamo assegnato la Palma d’Oro lo scorso anno – Fabio Scozzoli – sia divenuto uno dei punti di forza della Nazionale Azzurra di nuoto e atleta ammirato a livello internazionale e di grandi prospettive. Ha partecipato alla serata il Governatore dell’Area 05 Emilia Romagna-Marche Giorgio Dainese.
I PREMIATI:
Fabio Scozzoli (Nostra Palma d’Oro 2009- Campione Europeo e d’Italia di nuoto): Nel suo palmares ora figurano ben sei titoli italiani ed il Campionato Europeo nei 50 rana conquistato a Budapest (oltre all’argento nei 100 rana). E’ un eccezionale traguardo prima mai raggiunto da un nuotatore della nostra terra.
Cristina Celli (Vela – Campionessa italiana): La timoniera, che gareggia con i colori del Circolo Velico Ravenna, si è aggiudicata la medaglia di bronzo nella classe 420 ai mondiali di Haifa in Israele.
Simona Ravaioli (Salto Sci D’Acqua – Campionessa Italiana): ha conquistato il tricolore battendo, dopo un emozionante spareggio, la rivale Pajni volando oltre i 46 metri.
Il Presidente della Polisportiva Edera Carmine Capriolo premia Andrea Sanguinetti
Andrea Sanguinetti (Atletica Mezzofondo Azzurro): il mezzofondista dell’Edera Atletica si è migliorato di 11 secondi nella sua specialità principe i 3000 siepi, e ha colto la sua terza maglia azzurra conquistando a Tunisi l’argento nella Coppa del Mediterraneo.
Matteo Graziani (Motorally – Campione Italiano): il pilota più premiato dal nostro Club. Matteo ha conquistato il suo 55° titolo tricolore di motorally nella classe 600 ed ha anche conquistato un prestigioso sesto posto al Rally dei Faraoni, primo Italiano sulle due ruote.
Paolo Montaguti (Tiro a Segno – Campione italiano): ha conquistato a Bologna il titolo di Campione d’Italia nella specialità carabina libera a terra, riuscendo a guadagnare il primo posto con un’eccezionale rimonta dalla quinta posizione.
Marco Monti (Sollevamento Pesi – Campione italiano): ha conquistato il titolo italiano di Powerlifting e ha conseguito un primato davvero importante: con un’alzata di 190 kg dalla panca ha realizzato la migliore performance italiana del 2010.
Lara Spazzoli (Calcio Femminile – Azzurra Nazionale): gioca nell’Olimpia Forlì in serie B nazionale, ha giocato nelle qualificazioni agli Europei Under 17. Lara conta ora tre presenze in prima squadra e risulta essere l’unica giocatrice militante in un Campionato di serie B ad essere stata convocata nella Nazionale A.
Luca Berardi (Sci Paralimpico – Campione Italiano).
Gianluca Mari (Judo Paralimpico – Campione Italiano Fisdir).
Carmine Capriolo premia Elisa Kariggiannis
Elisa Kariggiannis (Ginnastica Artistica – Campionessa Italiana Parallele): milita nella Polisportiva Edera- Forli, ha vinto a Mortara, nell’ultima edizione dei Campionati Italiani , il titolo nella specialità parallele bissando il successo del 2006.
Enrico Fabbri (Pattinaggio – Campione Italiano): Campione del Mondo su pattini a rotelle nella specialità artistico 2007, quest’anno ha aggiunto un nuovo prestigioso risultato al suo già magnifico palmares vincendo a Calderara di Reno la Coppa Italia, gara internazionale riservata alle coppie artistico. Con la partner Laura, Enrico si è permesso di battere i Campioni del Mondo in carica.
Umberto Marra (Nuoto – Campione Italiano Juniores): Il giovane forlivese a Riccione in aprile si è laureato Campione d’Italia Juniores nella specialità 50 metri rana. Attualmente è uno dei giovani seguiti con più attenzione dallo staff azzurro.
Il Governatore Giorgio Dainese premia Amedeo Carloni
Amedeo Carloni (Lotta – Campione Italiano Esordienti 42 kg.): Premio Panathlon Junior.
PREMI ALLE SOCIETÀ SPORTIVE:
FULGOR LIBERTAS (Promozione in LEGA 2).
FIORINI Softball Club Forlì (Vincitrice Coppa Italia): la squadra più titolata a livello internazionale della nostra città. La Fiorini Softball, dopo una stagione che l’ha vista beffata sia nella finalissima per lo scudetto che in Coppa delle Coppe, non voleva chiudere il 2010 senza la sua firma. Con grinta e caparbietà le ragazze del presidente Bombacci (nostro socio), nell’ultimo atto nazionale, hanno conquistato una bellissima Coppa Italia battendo prima Legnano e poi Caserta.
COLMIC (Pesca Sportiva – Campioni italiani Box Fiume): Per il secondo anno consecutivo premiamo il Club Pescatori Colmic, squadra Campione d’Italia box fiume.
Leave a comment