PREMI PANATHLON 2011
Giovedì 24 novembre 2011 - 576a Manifestazione. La riunione conviviale è dedicata ad uno degli appuntamenti annuali più significativi del nostro Club, cioè la consegna dei PREMI PANATHLON, giunti alla trentunesima...
LEGGI TUTTO
Giovedì 24 novembre 2011 - 576a Manifestazione. La riunione conviviale è dedicata ad uno degli appuntamenti annuali più significativi del nostro Club, cioè la consegna dei PREMI PANATHLON, giunti alla trentunesima...
Giovedì 27 ottobre 2011 - 575a Manifestazione. L’appuntamento di questo mese è legato a un momento di notevole importanza per lo sport protagonista del nostro convivio. Il rugby vive un momento di esplosiva attività sia...
Venerdì 10 giugno 2011 - 572a Manifestazione. Venerdì 10 giugno il Panathlon Club nel suo convivio mensile, ha celebrato presso l’Hotel della Città una speciale ricorrenza dello sport ciclistico forlivese: 50 anni...
Giovedì 10 febbraio 2011 – 568a Manifestazione.
Il Panathlon Club Forlì anche quest’anno dedica un convivio al motociclismo nel momento in cui si intuiscono le premesse per un’ interessante stagione di MotoGp. La serata arriva dopo i primi test ufficiali e anche in apertura di un’ annata in cui si celebrano i 150 anni dell’Unità d’Italia.
Il 2011 rappresenta nel mondo sportivo della moto la Grande Sfida: Valentino Rossi, nove volte Campione del Mondo, incontrastato Imperatore del motociclismo contemporaneo, idolatrato da folle osannanti in ogni angolo del globo, è pronto a scendere in pista in sella ad una realtà tutta italiana, bolognese, cresciuta con la tecnologia dei grandi tecnici romagnoli: la Ducati. In primo piano dunque il pluricoronato Rossi “cavaliere” sulla quattro cilindri rossa bianca e gialla di Borgo Panigale, Desmosedici 800. Valentino Rossi deve ripartire dopo una stagione particolarmente difficile, che lo ha visto per la prima volta veramente offeso nel fisico oltre che nel morale per la sconfitta subita: un infortunio ad una spalla in allenamento nel motocross ad inizio stagione e l’altro brutto infortunio nel corso delle prove del venerdì proprio in occasione del Gran Premio d’Italia al Mugello, la tappa di casa. Ce la farà Rossi a riconquistare il suo regno? Riuscirà a riportare la Rossa bolognese ai fasti del 2007, quando fu iridata con l’australiano Stoner?
Per rispondere ai numerosi quesiti di sportivi e appassionati, saranno ospiti della serata alcuni primattori di questa storia tutta italiana che sta per andare in scena:
Alessandro Cicognani, Direttore Progetto MotoGP insieme all’Ing. Filippo Preziosi, rappresenta lo sforzo e l’impegno della casa felsinea nel Mondiale Prototipi.
Con noi anche un manager di successo, Lucio Cecchinello, veneziano, titolare del team LCR Honda. Ex pilota, è stato campione Europeo 125 GP nel 1995. Ha sempre corso in 125, disputando 149 gran premi iridati e vincendo sette gare, l’ultima al Mugello nel 2003. Poi ha appeso il casco al chiodo, ma ha fatto correre numerosi piloti, da Nobby Ueda a Casey Stoner, dalla 125 alla Moto GP. Quest’anno ha preparato un manubrio ed una sella per il catalano Toni Elias, fresco campione mondiale della Moto 2.
Presente infine un romagnolo purosangue, il sanguigno Loris Reggiani, da Forlì, 15 anni di gare ai massimi livelli,158 gran premi disputati , 8 vittorie che è il commentatore tecnico del Moto Mondiale per Mediaset ed affianca il cronista Guido Meda.
La serata è stata condotta dal noto esperto di motociclismo Boris Casadio.
Leave a comment