Grandi_cop

SERATA IN RICORDO DI BRUNO GRANDI


Riprende con un importante appuntamento, dopo la pausa estiva, l’attività del Panathlon Club Forlì. Giovedì 1° ottobre, al Circolo La Scranna, la serata conviviale sarà infatti dedicata al ricordo di Bruno Grandi, uno...



LEGGI TUTTO

Foto: Fabio Blaco

Ritorna al Panathlon LEO TURRINI


Giovedì 14 giugno 2018 – 654a Manifestazione. Per l’ultima conviviale prima della pausa estiva, abbiamo pensato ad una splendida location, mai utilizzata dal nostro Club e al ritorno di uno degli ospiti più apprezzati...



LEGGI TUTTO

fiona-may-620x264

FIONA MAY: una leggenda dell’atletica leggera al Panathlon


Giovedì 17 maggio 2018 – 653a Manifestazione. Proseguendo nell’ottica della cooperazione e della condivisione, anche la conviviale di maggio ci vedrà impegnati insieme ad un altro Club, il Panathlon Club di Ravenna,...



LEGGI TUTTO

Sandro Donati_copertina

Il Prof. Sandro Donati ci parlerà dello “Sport del doping”


Giovedì 12 ottobre 2017 – 645a Manifestazione.

la serata del mese di ottobre sarà dedicata all’atletica leggera, ma soprattutto ad un tema particolarmente attuale e complesso: il DOPING. Ci troveremo dunque:

Giovedì 12 Ottobre alle ore 20:30

presso Hotel Globus in Via Traiano Imperatore, 4 a Forlì

ed avremo come ospite il

Prof. Sandro Donati

che ci parlerà sul tema: “Lo sport del Doping”.

SANDRO DONATI, nato a Monte Porzio Catone nel 1947 è un allenatore di atletica leggera. Maestro dello Sport, è noto soprattutto per le sue battaglie contro il doping nell’atletica leggera, nel calcio e nel ciclismo e per aver denunciato gli scandali dell’atletica italiana. Precedentemente, dal 1977 al 1987, è stato allenatore della nazionale di atletica leggera dell’Italia.

Ha inoltre scritto diversi libri riguardanti il doping ed è stato a capo del settore Ricerca e Sperimentazione del Comitato Olimpico Nazionale Italiano dal 1990 al 2006.

Il titolo della serata prende spunto proprio dal libro che il Prof. Donati ha scritto: “Lo sport del doping” (EGA-Edizioni Gruppo Abele) e che ci racconterà, sicuramente toccando temi delicati che ha sempre saputo affrontare con grande coraggio.

Sarà presente Stefano Mei, indimenticato campione europeo sui 10.000 metri a Stoccarda nel 1986, ormai forlivese d’adozione ed oggi Presidente dell’Associazione Nazionale Atleti Olimpici e Azzurri d’Italia (ANAOAI). Una presenza non casuale perchè Stefano Mei, nella sua brillante carriera sportiva si è contraddistinto per il suo costante e deciso rifiuto ad accettare le pratiche dopanti che gli venivano proposte con la promessa di risultati sportivi ancora più eclatanti: “Le medaglie voglio vincerle con le mie forze“.

Questo “filo rosso” che lega un grande atleta e un grande allenatore nello stesso ideale dello sport senza doping, sarà il filo conduttore di una serata nella quale non mancheranno certo gli argomenti.


 Dai media locali:

Il Resto del Carlino: “L’allenatore di atletica Sandro Donati al Globus con la sua lotta al doping” (12/10/2017)

Forlì Today: “Lo sport del Doping”: il professor Sandro Donati ospite del Panathlon Club Forlì” (09/10/2017).

Edizioni Gruppo Abele: “Alessandro Donati a Forlì” (09/10/2017)


 

Leave a comment

Progetto e contenuti a cura di Giorgio Sbaraglia
Designed and developed by Axterisco Web Agency