Giovedì 15 Ottobre 2015 – 622a Manifestazione.
Da parecchio tempo non ci occupiamo delle quattro ruote, sport che assieme al motociclismo riesce, come pochi, ad incendiare gli animi e a farci sognare. I piloti sono senza dubbio i catalizzatori di maggiore interesse, ma il mondo dell’automobilismo è fatto prima di tutto di grandi imprenditori, di uomini dalla passione viscerale che investono in un progetto e lo trasformano nella realtà.
Ci troveremo, dunque:
GIOVEDI’ 15 OTTOBRE alle ore 20:30
Presso il Circolo La Scranna, Corso Garibaldi, 80
dove avremo il piacere di accogliere ed ascoltare una persona che fa parte della storia della Formula 1, Giancarlo Minardi. Si tratta di un gradito ritorno di un personaggio che è già stato ospite del nostro Club di Forlì nel 1985, nel 1993 e nel 1995. Faentino di nascita, imprenditore, oggi consigliere comunale nella sua città. Dopo alcune esperienze come pilota, nel 1972 fonda la Scuderia del Passatore, poi Everest, finchè nel 1980 nasce il Minardi Team. Un’avventura durata oltre vent’anni, poi nel 2005 Minardi cede definitivamente la scuderia ed esce dalla Formula 1, anche se continua tutt’ora a gravitare nell’ambiente come consulente ed opinionista. Grande scopritore di talenti, uno su tutti: Fernando Alonso, indimenticabile anche lo stretto rapporto che aveva con Ayrton Senna.
Dall’imprenditoria al benessere fisico, alla rieducazione, alla fisioterapia, con un mago pioniere di questo settore, Fabrizio Borra. A Forlì dal 1990, è un’eccellenza della fisioterapia mondiale. Battuta pronta, sorriso sincero e occhi svegli, la parlantina fluente e l’esperienza di chi è stato al fianco dei più grandi campioni di automobilismo (Fernando Alonso soprattutto), ciclismo e basket, di cantanti ed attori. L’abbiamo già avuto ospite nel giugno 2013 in una serata che ricordiamo tra le più vivaci ed interessanti.
Con noi anche Vincenzo Sospiri, noto pilota forlivese. Dopo aver vinto numerosi titoli italiani, europei e mondiali in Go-kart, nel 1991 fa il salto in Formula 3000, col team di Eddy Jordan, nel 1996 è tester per Benetton Renault, l’anno successivo debutta in Formula 1. Nel 1998 e nel 1999 è campione mondiale sport-prototipi. Nel 2001 si ritira e fonda il Team Euronova.
Condurrà la serata il giornalista Boris Casadio, grande esperto del mondo dei motori.
Leave a comment