Grandi_cop

SERATA IN RICORDO DI BRUNO GRANDI


Riprende con un importante appuntamento, dopo la pausa estiva, l’attività del Panathlon Club Forlì. Giovedì 1° ottobre, al Circolo La Scranna, la serata conviviale sarà infatti dedicata al ricordo di Bruno Grandi, uno...



LEGGI TUTTO

Foto: Fabio Blaco

Ritorna al Panathlon LEO TURRINI


Giovedì 14 giugno 2018 – 654a Manifestazione. Per l’ultima conviviale prima della pausa estiva, abbiamo pensato ad una splendida location, mai utilizzata dal nostro Club e al ritorno di uno degli ospiti più apprezzati...



LEGGI TUTTO

Il Logo di Forlì città europea dello sport 2018

Forlì città europea dello sport 2018: una vita dedicata alla promozione sportiva


Giovedì  12 aprile 2018 – 652a Manifestazione. Nell’anno di Forlì Città Europea dello Sport 2018, vogliamo rendere omaggio alla nostra città e alla sua lunga ed importante storia sportiva. In collaborazione con il...



LEGGI TUTTO

fiona-may-620x264

FIONA MAY: una leggenda dell’atletica leggera al Panathlon


Giovedì 17 maggio 2018 – 653a Manifestazione.

Proseguendo nell’ottica della cooperazione e della condivisione, anche la conviviale di maggio ci vedrà impegnati insieme ad un altro Club, il Panathlon Club di Ravenna, nell’organizzazione di una serata davvero eccezionale, dedicata interamente ad una regina dell’atletica italiana ed internazionale.  Ci troveremo dunque:

GIOVEDÌ 17 MAGGIO 2018 alle ore 20,30 presso Il Circolo La Scranna, Corso Garibaldi 80

dove avremo l’onore ed il piacere di conoscere la straordinaria

FIONA MAY

Nata nel Regno Unito da genitori giamaicani, divenne cittadina italiana per naturalizzazione dopo il matrimonio con Gianni Iapichino. L’esordio nella nazionale azzurra avvenne nel 94 agli Europei di Helsinki, dove conquistò la medaglia di bronzo, in quella che sarà la sua specialità, il salto in lungo.
Seguì una carriera ricca di successi, fra cui un’altra medaglia europea – d’argento – a Budapest nel 1998, 2 medaglie d’oro mondiali a Göteborg nel 1995 ed Edmonton nel 2001, un argento a Siviglia 1999, un bronzo ad Atene 1997, e due argenti olimpici ad Atlanta 1996 e Sydney 2000.
Suo il record italiano di salto in lungo (7,11 m) migliorato per ben sette volte; ha stabilito due volte anche il record nel salto triplo fino a portarlo a 14,65 m, successivamente superato da Magdelín Martínez.
Fiona è stata anche campionessa del mondo indoor nel 1997 e campionessa europea, sempre indoor, nel 1998, ed in quest’ultima occasione ha stabilito il primato italiano di salto in lungo al coperto con la misura di 6,91 metri. Pochi mesi fa sua figlia Larissa con un eccezionale 6,36 l’ha superata, stabilendo ai Campionati Italiani di Padova il primato italiano indoor Under 20 (alla stessa età Fiona aveva saltato 6,22).
Fiona May è tutt’oggi l’atleta italiana che più volte è salita sul podio ai Campionati del Mondo di atletica leggera.
Saranno presenti alla serata anche: Annarita Balzani, Presidente Edera Atletica Forlì, Consigliere federale FIDAL e membro del Consiglio di CONI Servizi; Stefano Mei campione europeo sui 10.000 metri a Stoccarda nel 1986, oggi Presidente dell’Associazione Nazionale Atleti Olimpici e Azzurri d’Italia (ANAOAI), Lorenzo Bilotti, Campione bob a 4 partecipante alle ultime Olimpiadi invernali e Umberto Suprani, Delegato regionale CONI.


Dai media locali:

Forlì Today: La leggenda dell’atletica leggera Fiona May al Panathlon Club Forlì Eventi a Forlì” (15/05/2018)


Leave a comment

Progetto e contenuti a cura di Giorgio Sbaraglia
Designed and developed by Axterisco Web Agency