Sabato 30 ottobre 2021 – 679a Manifestazione.
Hall of Fame Italia
Sabato 30 ottobre 2021 il più importante quotidiano online nazionale di pugilato Boxeringweb.net ha organizzato la terza edizione della Hall of Fame Italia che quest’anno ha avuto come partner il Comune di Forlì e la partecipazione del Panathlon Club Forlì.
L’evento si è svolto nella splendida cornice della ex chiesa di San Giacomo Apostolo (nell’area dei Musei San Domenico) a Forlì.
Flavio Dell’Amore, direttore ed editore di boxeringweb e socio del nostro Club e e i suoi collaboratori hanno dato vita ad uno spettacolo di prim’ordine nel corso della quale si sono avvicendati pugili di chiara fama e grande storia, che sono entrati nella Hall of Fame 2021:
Loris Stecca, campione mondiale dei supergallo;
Patrizio Sumbu Kalambay, campione mondiale dei medi;
Massimiliano Duran, campione mondiale dei massimi leggeri;
Roberto Cammarelle
Roberto Cammarelle, campione olimpico dei superassimo e con tre medaglie (oro, argento e bronzo) in tre diverse edizioni delle Olimpiadi.
Inoltre, sono entrati a far parte della Hall of Fame Italia anche gli scomparsi Anacleto Cleto Locatelli (campione europeo dei pesi leggeri), pugile che Umberto Branchini e due grandi giornalisti come Giuseppe Signori e Roberto Fazi indicavano come il migliore italiano di sempre, e l’indimenticabile Duilio Loi. A ricevere il premio la figlia Bonaria Loi.
Durante l’evento c’è stato un collegamento a distanza con Flavio D’Ambrosi, il presidente della Federazione Pugilistica Italiana. Ha promesso il massimo impegno per il rilancio dello sport della boxe e ha promesso che la prossima volta sarà presente in sala perché l’avvenimento merita un applauso da parte dell’intera famiglia della boxe.
Premi anche per due campioni che hanno regalato a Forlì e alla Romagna gloria e titoli: Simona Galassi e Valerio Nati. Era presente all’evento anche Francesco Damiani, medaglia d’argento alle Olimpiadi di Los Angeles del 1984 nei supermassimi.
Una bella serata di sport, dunque, a cui il Panathlon Club di Forlì ha partecipato con l’entusiasmo e la passione di sempre.
Leave a comment