Venerdì 29 novembre 2019 – 668a Manifestazione.
Il Sindaco di Forlì Gian Luca Zattini con la presidente Marilena Rosetti
VENERDÌ 29 NOVEMBRE alle ore 20:30 presso il Circolo La Scranna (Corso G. Garibaldi 80 a Forlì) il Panathlon Club Forlì ha celebrato i suoi 60 anni, alla presenza delle autorità cittadine, dei rappresentanti del Panathlon International e dei Presidenti degli altri Club dell’Area 5 (Emilia Romagna e Marche).
All’evento hanno presenziato il Sindaco di Forlì Gian Luca Zattini, il Governatore dell’Area 5 (Emilia Romagna-Marche) Luigi Innocenzi, il Presidente del Comitato Regionale Emilia Romagna del CONI Umberto Suprani. Erano presenti inoltre i presidenti di altri Club Panathlon della regione: Rimini, Ravenna, Faenza.
Maurizio Ricci
Nell’occasione è stato presentato il volume, curato dallo scrittore e giornalista sportivo Maurizio Ricci, dal titolo “Sessant’anni a fianco dello sport”, che racconta la nostra storia, iniziata nell’anno 1959, accompagnando il lettore in un lungo viaggio fatto di grandi protagonisti, di emozioni e di incontri indimenticabili.
Il Panathlon International è stato fondato a Venezia il 12 giugno 1951 e pochi anni dopo, il 14 febbraio 1959, proprio al Circolo La Scranna, 33 soci fondarono il Panathlon Club di Forlì: era il club numero 59 in ordine cronologico di iscrizione dalla nascita del Panathlon International.
Durante la serata sono stati anche consegnati i premi Panathlon 2019, destinati ad atleti che hanno rappresentato sportivamente la nostra città ad altissimi livelli nel corso dell’anno 2019.
Il taglio della torta
Per conoscere la storia del Panathlon Club Forlì, sin dalla sua fondazione nel 1959: http://www.panathlonforli.it/la-storia/
A cura di G. Sbaraglia
Leave a comment