Mercoledì 21 marzo 2019 – 662a Manifestazione.
Il convivio ha visto la presenza di un gruppo di “eroi” forlivesi, che hanno partecipato e portato a termine una vera e propria impresa: la DAKAR.
Nel Circolo La Scranna, abbiamo incontrato lo straordinario team che ha portato il cuore della Romagna fino in Perù:
ANDREA SCHIUMARINI, ANDREA SUCCI E MASSIMO SALVATORE
Abbiamo avuto l’onore ed il piacere di ascoltare il lungo cammino percorso per raggiungere un simile obiettivo, di conoscere le specificità di tutti e tre, di vedere appassionanti filmati e di farci raccontare le emozioni, le impressioni, gli immensi sacrifici e ovviamente la vittoria.
L’edizione numero 41 della Dakar è stata disputata, lo scorso gennaio, interamente su un enorme percorso in Perù, con partenza e arrivo nella capitale Lima. Disegnata nei deserti peruviani, la Dakar 2019 è stata una delle edizioni più “sabbiose” della storia del rally, ma anche ricca di varietà di terreni che si adattano a tutti gli stili di guida. 10 le tappe con 3000 Km di prove cronometrate, per un totale di 5000 Km.
Mario Russomano intervista gli ospiti
Il trio forlivese, a bordo di un Ford Raptor, non solo completa una delle competizioni più famose, dure, estreme e pericolose al mondo, ma conquista il terzo posto della categoria T2.
Il filo conduttore di questa sfida, così come suggerito dagli stessi organizzatori è stato: “Dream-dare-live it”, “SOGNARE, OSARE, VIVERLO.
Quando lo sport regala sensazioni straordinarie, quando si supera ogni limite, quando ci si costringe a dare il meglio si sé, anche allo stremo delle forze, quando il traguardo sembra un miraggio, quando una competizione dominata dalla passione più profonda diventa un’impresa.
Ha presenziato il Presidente del Racing Team Le Fonti, Paolo Ragazzini, team operativo da ben 26 anni e che ha permesso ai tre eroi di realizzare un sogno.
Ha condotto la serata Mario Russomano, autore e conduttore della trasmissione di approfondimento politico, economico e culturale “Salotto blu” per il network televisivo Video Regione, Erreuno, Canale 11.
A cura di G. Sbaraglia
Leave a comment