Giovedì 30 Novembre 2017 – 647a Manifestazione.
La serata conviviale di novembre è stata dedicata – come da tradizione – ad uno degli appuntamenti annuali più significativi del nostro Club, la consegna dei PREMI PANATHLON inerenti la stagione sportiva in corso, giunti quest’anno alla 37a edizione (la prima risale al 23 novembre 1981). Alla serata – tenutasi nel salone del Circolo della Scranna – hanno presenziato il Sindaco di Forlì Davide Drei e l’Assessore allo Sport del Comune di Forlì Sara Samorì.
Nel corso della cena conviviale sono stati assegnati i nostri premi più importanti agli atleti ed alle squadre forlivesi che hanno conseguito risultati prestigiosi nel 2017. Sono stati premiati:
Il Sindaco Drei premia Anna Remondini
- Matteo Guardigli (Vela)
- Ilaria Piolanti (Rugby)
- Giulia Capacci (Ginnastica ritmica)
- Fabio Lombini (Nuoto)
- Ilaria Cacciamani (Softball)
- Michela Socci (Muay Thai)
- Anna Remondini (Pattinaggio artistico)
Premi Junior:
- Lorenzo Angelini (Tennis)
- lhame Chafoui (Taekwondo)
- Giacomo Gatta (Vela)
- Cristian Laghi (Softball)
E per le squadre:
- Edera Taekwondo Forlì
- Poderi Dal Nespoli Forlì Softball
La serata è stata condotta dal giornalista sportivo Alessandro Burioli del Corriere Romagna.
Da sn: Sara Samorì, Marilena Rosetti, Loris Cappanna e Andrea Soldati
Un ospite a sorpresa ha illuminato la serata: Loris Cappanna, salito agli onori della cronaca per l’episodio inqualificabile accaduto domenica a Lugo a margine della podistica “Sulle ali di Baracca”. In gara, Cappanna, che ha iniziato a perdere la vista nel 2000 ed è non vedente totale da 8 anni, insieme alla sua guida Andrea Soldati aveva fatto registrare il primato personale sui 10 chilometri in 37’40”. Poi quell’evento squallido, con il tergicristallo posteriore dell’auto di Soldati rotto ed il biglietto pieno di offese.
A distanza di qualche giorno, Loris ha metabolizzato: «Grazie alla solidarietà di tantissime persone». Introdotto da un discorso intenso dal sindaco Drei, al microfono il campione italiano in carica nella categoria T11 (non vedenti totali) di maratona e di mezza maratona, ha toccato il cuore dei presenti per la serenità delle parole, per la profondità dei pensieri ma soprattutto per il coraggio delle azioni: «Accettare la disabilità non è stato semplice Lo sport mi ha ridato la vita: ora lavoro per le Paralimpiadi di Tokyo».
Paolo Vespignani con la Presidente Rosetti
Nel corso della serata abbiamo avuto il piacere di festeggiare l’ingresso di un nuovo socio nel Panathlon Forlì, che ora conta 73 soci. È il Rag. Paolo Vespignani, classe 1963, professione bancario, con un curriculum sportivo nel calcio amatoriale e nel tennis.
Benvenuto Paolo!
A cura di G. Sbaraglia
Dai media locali:
Forlì Today: “Al Circolo della Scranna la consegna dei Premi Panathlon 2017” (27/11/2017).
Corriere Romagna: “Cappanna illumina la notte di galà del Panathlon” 02/12/2017).
Leave a comment