COME DIVENTARE SOCIO DEL PANATHLON CLUB FORLÌ
Se ami gli sport e ti piacciono le attività del nostro Club, anche tu puoi diventarne Socio
Come stabilito nel nostro STATUTO, il Panathlon Club di Forlì è un’associazione aconfessionale, apartitica, senza distinzione di sesso, di razza e di nazionalità e senza fini di lucro. Esso è componente del Panathlon International (P.I.) e funziona come Club di servizio. Il Club ha per finalità l’affermazione dell’ideale sportivo e dei suoi valori morali e culturali, quale strumento di formazione ed elevazione della persona e di solidarietà tra gli uomini ed i popoli.
Possono essere soci ordinari del Club le persone maggiorenni, d’ambo i sessi, che si siano dedicate o che si dedichino alle attività sportive agonistiche o non agonistiche, dirigenziali, promozionali e culturali, distinguendosi per una carriera significativa con comportamenti consoni alle finalità panathletiche. Ogni socio ordinario è nominato in rappresentanza di una delle categorie sportive comprese nell’elenco allegato al Regolamento del P.I.
La proposta di ammissione di un nuovo socio deve essere presentata al Consiglio Direttivo da almeno due soci del Club, di cui almeno uno garante, e corredata dal curriculum dell’aspirante. La Commissione Soci (costituita da tre soci non facenti parte del Consiglio Direttivo) esamina la proposta di ammissione e la trasmette, con un parere di ammissibilità, al Consiglio Direttivo che, in apposita riunione, delibera l’ammissione del nuovo Socio.
L’investitura del nuovo socio ordinario avviene in forma solenne, durante il primo evento conviviale successivo, con la consegna del distintivo del P.I. e della documentazione sociale.
Il Socio ha diritto di partecipare a tutti gli eventi conviviali del Club e di candidarsi alle cariche sociali nei termini e modi stabiliti dallo Statuto.